Procedure per pc ricondizionati
In molti pensano che i pc ricondizionati siano dei semplici Computer usati, in realtà i pc e smartphone ricondizionati provengono quasi sempre da fine leasing e quindi sfruttati per poco (3-4 anni). Il ricondizionamento dei pc è una procedura lunga e articolata che permette di ridare alla macchina, velocità e affidabilità perse.
In primo luogo le macchine vengono ispezionate alla ricerca di componenti guasti e in caso vengono sostituiti; fatto questo vengono ripulite minuziosamente tutte le parti interne, comprese ventole, dissipatori e prese d’aria.


Sostituite le paste termoconduttive di cpu ed eventuali schede video dedicate, utilizzando prodotti di alta qualità come Noctua.
I pc vengono quindi rimontati, reinstallato il sistema operativo, fatti gli aggiornamenti di sistema, delle periferiche e testati con programmi appositi detti di “benchmark” che stressano i vari componenti.
Noi di Martini Vendita Pc eseguiamo queste operazioni regolarmente sulle nostre macchine per poter vendere un pc pronto all’uso.